giovedì 28 luglio 2016

Bene, ma non Benissimo per Swan

Come da consuetudine, assieme alle gare della Michelin PowerGP si sono svolge quelle della Bridgestone Cup. Il nostro pilota Swan Puzone, conscio dei miglioramenti fatti in occasione della gara a Magione del Trofeo Centro Italia, ha tutte le carte in regola per poter fare bene. Il cronometro gli dà ragione sino al sabato, dove il suo passo è migliorato di circa due secondi.

Malgrado questo miglioramento e sebbene riuscisse a stare tra i primi sei della classifica nella prima parte del circuito, chiude le qualifiche con una 17esima posizione su 32 partenti. La gara purtroppo si è svolta in condizioni di asfalto bagnato, situazione nella quale Swan pecca di inesperienza. La partenza è stata concitata, ci sono stati anche dei contatti, inoltre la pista era bagnata a chiazze, situazione che non gli ha permesso di brillare in questo appuntamento.

Risultato finale? 21esimo assoluto, ma secondo di categoria. Il trofeo d’argento rappresenta una piccola consolazione per il pilota di Riccione, perché gli obiettivi da raggiungere erano ben altri. La preparazione al weekend di gara è stata ottima, fatta sulla falsa riga di quella di Magione, tuttavia l’inconveniente pioggia ha vanificato tutto il lavoro.

Un po’ di delusione per Swan, date le condizioni non del tutto favorevoli, ma chi lo sostiene sa perfettamente che questa è solo una piccola parentesi, consci che a fine agosto al Mugello la musica cambierà.