lunedì 10 ottobre 2016

L'ultima del 2016 di Swan

L’ultima avventura del 2016 ha avuto come palcoscenico il mitico circuito del Mugello, dove il CIV e i campionati affini hanno dato fuoco alle ultime polveri. Nel primo weekend di ottobre il nostro Swan Puzone ha dato tutto se stesso per poter finalmente rimuovere quel blocco mentale che gli impediva di andare forte come sa fare realmente.

Le condizioni meteo, sulla carta, potevano compromettere completamente la gara, dato che nella giornata di domenica era prevista pioggia. Malgrado questo, il team SD Racing non si è perso d’animo ed ha risolto i problemi di assetto che hanno caratterizzato la gara precedente. La bravura dei tecnici, di Swan e un pizzico di fortuna (ha piovuto nella notte di sabato, così la pista in occasione della gara della Bridgestone Cup è risultata asciutta) hanno reso possibile il passo costante del 2.05 per tutta la gara e il gradino più alto della categoria. Il nuovo metodo di lavoro ha finalmente portato i frutti sperati, lo sblocco è finalmente avvenuto; ora Swan è già pronto per la nuova stagione 2017.

È stata una stagione molto intensa, grazie agli sponsor NUOVA CE, CD NAUTICA e alla raccolta fondi di amici e tifosi. Staremo a vedere cosa ci riserverà per il futuro: se la curva di crescita rimane questa, potremmo assistere a delle fantastiche gare.